Per scelta. Innamorati delle nostre terre e cresciuti insieme ai nostri animali.
Rispettosi di entrambi nel modo di coltivarle e di allevarli. .
La zona dei Colli Tortonesi è un’area geografica e culturale riconosciuta dalla Regione Piemonte per la tutela dei colli della provincia di Alessandria, lontani dal turismo di massa, meravigliosi per le loro caratteristiche naturali.
La zona ha tradizioni locali che rimandano al legame con la vicina Liguria e con l’Oltrepò Pavese. Terra di confine tra il Piemonte e la Lombardia, il territorio dei Colli Tortonesi è particolarmente interessante per le sue caratteristiche culturali, enologiche, gastronomicche e storiche, nonché per la bellezza della sua campagna, dei suoi boschi e delle sue colline.
Per ottenere un buon vino bisogna partire da un'ottima uva. Per questa ragione coltiviamo direttamente, con amore e passione, i nostri vigneti, curandoli in ogni minimo dettaglio (dalla potatura alla raccolta), utilizzando le migliori tecniche di coltivazione unite a un un grande rispetto per l’ambiente.
I nostri vini provengono esclusivamente da uve coltivate nelle nostre vigne situate nel comune di Costa Vescovato in provincia di Alessandria (Piemonte). Dal 2021 le nostre vigne sono certificate biologiche, mentre prima erano coltivate con metodi di agricoltura integrata.
Dal 2012 siamo soci FIVI - federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.
Il nostro principale obiettivo è l’armonia tra noi, la vigna, il territorio.