Andrea e Gianpiero Scavino producono vino dal 1996, e con l'azienda agricola Bel Sit abbracciano la passione per un grande rosso: la Barbera d'Asti.
La tenuta e la cantina si trovano a Castagnole delle Lanze, a metà strada tra le Langhe e il Monferrato: una delle zone più rinomate del Piemonte per la produzione di vini d'eccellenza.
Proponiamo un Barbera d'Asti DOCG d'annata e superiore, vino rosato e Moscato d'Asti DOCG.
Inoltre organizziamo visite in cantina e degustazioni dei nostri prodotti: l'occasione perfetta per assaporare un ottimo vino in abbinamento alle tipicità locali, ma anche una tappa immancabile in un tour enogastronomici e culturale alla scoperta delle Langhe e del Monferrato.
La vinificazione richiede un'attenzione costante, in vigna così come in cantina. Conosciamo i ceppi uno per uno e la cura delle viti è affidata soprattutto al lavoro manuale. In cantina, monitoriamo costantemente il processo produttivo, pur mantenendo un approccio minimalista. Attraverso il controllo della temperatura, accompagniamo i fenomeni naturali di fermentazione e preserviamo le qualità e le caratteristiche delle uve. In questo modo possiamo mantenere le condizioni ottimali e produrre un vino all’altezza del nome che porta.